Ogni persona è diversa dall’altra, così anche la pelle e i suoi annessi cutanei. Ecco perché, nei Centri waxlaser, grazie ad un’accurata anamnesi viene creato un protocollo di foto epilazione personalizzato. I punti fondamentali della consulenza si basano sull’individuazione degli elementi caratteristici e distintivi di ogni soggetto, stato della pelle, fototipo, fattori ostili al trattamento.
Come determinato dall'anamnesi effettuata dagli specialisti waxlaser, viene redatto un protocollo di epilazione specifico.
Si procede con una preparazione della pelle attraverso un’azione topica mediante l’utilizzo dei prodotti della linea 808, essenziali per la preparazione della pelle e al mantenimento del suo stato ottimale nel periodo di trattamento.
Il giorno del trattamento il cliente verrà prima di tutto visionato per constatare il corretto stato di equilibrio della pelle, questo per garantire la migliore riuscita del trattamento. La procedura di trattamento prevede da prima la verifica dello stato ottimale della pelle nella zona da trattare e la schermatura dei nevi presenti nell'area. Successivamente viene applicato un'apposito gel e si procede all'applicazione del trattamento. Al termine dell'applicazione si procede all'applicazione di un'apposito prodotto lenitivo della linea professionale Laser 808
Durante il periodo di trattamento, in funzione dello stato della pelle, potranno essere applicati trattamenti professionali specifici, nell'area interessata, per favorire il riequilibrio naturale della pelle. Questa fase viene valutata in corso d'opera dalla laser specialist a seconda delle necessità del soggetto trattato.